giovedì 8 settembre 2011

Milano, donna derubata 25 volte


Una vita perseguitata dai ladri. Una donna 61enne diGrezzago, a nord di Milano è stata derubata dai ladri ben 25 volte. In tutto i topi d'appartamento sono passati nella sua casa 13 volte, mentre l'azienda di famiglia nella quale la donna lavora, da sempre nel mirino dei ladri, è stata "ripulita" 8 volte. Come se non bastasse alla donna sono state rubate quattro auto.
Come riporta il settimanale "La Gazzetta dell'Adda", recentemente la donna ha subito un'escalation di visite dei malviventi. Dopo otto giorni dal furto della vettura le hanno svaligiato la casa e massacrato di botte il cane.  Ma la donna non intende darsi per vinta: "Non ho alcuna intenzione di alzare un muro di cinta intorno a casa mia", fa sapere ai malintenzionati.

Ad Antonia Comi era stata rubata l'auto il 12 novembre, mentre era parcheggiata nel vialetto accanto a casa. E’ stata ritrovata a Seveso dalla polizia locale il primo dicembre. Finalmente una bella notizia, si era detta l’imprenditrice, ma incredibilmente, la stessa sera la vettura è stata rubata di nuovo mentre si trovava nel deposito giudiziario di Meda.

"Probabilmente - ha commentato la donna - i ladri sono tornati a riprendersela perché vi avevano nascosto qualcosa di importante. Nella vettura vi erano alcune targhe rubate, i documenti di una ditta di Meda derubata di recente e, cosa che mi è parsa strana, il parafango posteriore era stato 'aperto', come se qualcuno vi avesse nascosto qualcosa". Un dettaglio riportato anche dai vigili nel verbale: "Perché nessuno ha controllato? Se quella sera avessi portato via l’auto, i ladri sarebbero venuti a recuperarla fino a casa?".

Ma la terribile settimana di Antonia Comi non finisce qui: mercoledì pomeriggio i ladri  sono entrati nella sua villa  per l’ennesima volta. "Una vicina, verso le 17, è venuta a cercarmi in ditta - ha affermato la donna - perché aveva notato due uomini scavalcare il muretto di cinta della casa". I malviventi hanno aperto una portafinestra con un calcio, sono entrati in casa e hanno pestato brutalmente Pepe, il cane, che ora è claudicante.  "I ladri hanno messo a soqquadro solo la camera da letto. Forse sono stati disturbati da qualcosa - ha ipotizzato - e se ne sono andati con una misera refurtiva. Infatti hanno trovato solo qualche oggetto d’oro e sei pacchetti di sigarette. Ormai mi hanno rubato tutti i gioielli e ho imparato a non tenere contanti in casa".

La donna non vuole arrendersi ai criminali e fa sapere che non metterà di certo le sbarre alle finestre: "Perchè dovrei vivere come in prigione? Ci vorrebbe un maggior presidio del territorio. E anche la certezza dell’azione penale".

Nessun commento:

Posta un commento