lunedì 12 settembre 2011

Babbo Natale rapina una banca "per pagare gli elfi"


Il look era davvero natalizio: classico costume rosso e bianco, barba, baffi e cappellino. Un po' meno azzeccati gli occhiali da sole. A completare il quadro, una pistolaUn Babbo Natale rapinatore ha colpito una banca di Nashville, in America, riuscendo a portarsi via un bel gruzzoletto.
L'uomo si è presentato allo sportello della SunTrust Bank e, dopo aver puntato la pistola contro la cassiera, le ha ordinato di consegnargli una somma imprecisata. "Fai quello che ti dico, o uccido tutti", la sua minaccia. La dipendente, terrorizzata, ha rispettato la sua richiesta. Preso il malloppo, Babbo Natale è fuggito su un'auto grigia. Prima di darsela a gambe, però, ha voluto spiegare ai presenti il perché del suo gesto: "Quei soldi mi servono per pagare gli elfi".
La polizia ha subito fatto partire le ricerche, anche se, dato il travestimento, sarà difficile riuscire a sfruttare le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso (sopra ne vedete un fotogramma). "E' la prima volta che, nella nostra città, Babbo Natale colpisce una banca - ha detto il portavoce della polizia - In genere i rapinatori indossano occhiali da sole, o, al limite, una maschera di Halloween".

Nessun commento:

Posta un commento