martedì 13 settembre 2011

Gli rubano tutta la cucina e lui se la ritrova su Ebay

Quando è rientrato a casa dopo un fine-settimana d'assenza, s'è trovato di fronte ad un'amarissima sorpresa: i ladri gli avevano rubato tutta la cucina, portandosi via oggetti del valore di circa 9mila euro. Un lavoro meticoloso: gli hanno portato via di tutto, persino il freezer e i ganci per le tende.

Ma Tristan Brooks, il proprietario della casa di Cardiff, non ha dovuto faticare molto per ritrovare il maltolto. Il 30enne, infatti, ha scoperto che gli oggetti della sua cucina erano finiti all'asta su Ebay, piazzati da una persona che abitava a 48 chilometri da casa sua. A quel punto, Brooks si è spacciato per un utente interessato all'acquisto e ha preso un appuntamento con quello che doveva essere il ladro. Nella sua casa ha trovato il resto della merce. Immediatamente ha avvisato la polizia, che ha sequestrato gli oggetti, restituendoli al legittimo proprietario (grazie agli scontrini che ha potuto esibire il giorno stesso). Il furto, tra l'altro, è stato particolarmente perfido: il 30enne si sarebbe trasferito in quella casa di lì a pochi giorni, e gli operai avevano appena ultimato di montare la cucina e di arredarla.

"Hanno rubato tutto ciò che potevano portare via - ha detto il signor Brooks - Ho risparmiato per dieci anni per questa casa, e poi qualcuno decide di venire qui e rubarsi tutto". L'idea di controllare su Ebay è venuta alla fidanzata. "Non ci credevo: sullo schermo mi è apparsa tutta la mia cucina, all'asta", ricorda Brooks. Il sospettato di furto è stato arrestato, e poi rilasciato su cauzione: non essendosi presentato in tribunale, è tuttora ricercato dalla polizia. 

Nessun commento:

Posta un commento